Camminando fra le vette di Gran Canaria
Ultimo giorno di vacanza a Gran Canaria, abbiamo deciso, vista la bella giornata di andare a vedere le vette di quest’isola che non sono da poco visto che le più alte toccano 1949 e 1803 m sopra il livello del mare.
Avevo letto che Gran Canaria è un continente in miniatura, si passa dai deserti alle montagne, dalle spiagge alla città, dalla campagna alle cascate, beh visitando l’isola la sensazione è stata proprio questa. Avere il deserto ad un’ora e mezza di macchina dal picco più alto cambiando completamente clima e panorama è affascinate.
Questa è una delle gite che più mi sono piaciute, amo i paesaggi naturali e sulle montagne basta spostarsi di poco e il panorama cambia completamente, picchi, rocce, foreste, sanno offrirti configurazioni, linee e scorci unici.
Il nostro giro è stato circolare, nel senso che siamo partiti da dove alloggiavamo, nel sud dell’isola, ci siamo diretti ad est verso Telde e da lì inoltrati verso le montagne su una strada piena di tornanti ricca di panorami mozzafiato per dirigerci verso il Pozo de las Nieves, da qui siamo andati verso il Roque Nublo e poi ridiscesi verso sud verso Maspalomas.
Il Pozo de las Nieves, il punto più alto dell’isola, è facilmente raggiungibile in auto, mentre il Roque Nublo richiede per arrivare sul suo picco un camminata a piedi di mezz’ora (noi non siamo saliti, ma l’abbiamo ammirato da sotto).
Di seguito trovate gli scatti di questa bellissima giornata passata a guardare panorami, una delle cose più belle è stata vedere il Teide (3718m, il vulcano di Tenerife) emergere dalle nuvole.
Attualmente non disponibile.
Attualmente non disponibile.
Attualmente non disponibile.
Attualmente non disponibile.
Leave a reply