Travel Photography / Life Style

Lucca (Toscana)


Città incantevole, luogo antico ricco di posti da scoprire.

Lucca è una cittadina toscana accogliente e rilassante, un borgo antico in cui poter camminare liberamente fra le sue strade e rilassarsi, una città in cui è ancora possibile vedere l’intera cinta muraria del 1500 e camminarci sopra per una bella passeggiata.

A Lucca è possibile ancora vedere le testimonianze di un passato antico dal periodo romano a quello bizantino, dal dominio longobardo al Medioevo, dal periodo in cui fu una Repubblica indipendente conosciuta in tutta Europa per i suoi banchieri e per il commercio della seta per poi trasformarsi nel Principato di Lucca e Piombino assegnato alla sorella di Napoleone, successivamente Ducato di Lucca e poi ceduta da Carlo Ludovico di Borbone-Parma al Granducato di Toscana, infine annessa nel 1860 al Regno di Sardegna.

Una lunga storia fatta di vicissitudini e battaglie, Lucca ebbe sempre un ruolo importante per la sua posizione, i suoi monumenti e reliquie religiose e le sue abilità produttive e finanziarie.

Sono stata a Lucca nel 2013 in due viaggi nel giro di pochi mesi, in entrambi i casi ho passato delle piacevoli vacanze, anche se molto diverse fra loro, la prima volta ho soggiornato all’interno delle mura cittadine, la seconda nella campagna vicino a Bagni di Lucca.
Le due occasioni che mi hanno portato a Lucca sono molto speciali, forse anche questo mi fa ricordare con piacere questi luoghi: la prima vacanza l’ho fatta per festeggiare 20 anni che sto con il mio compagno la seconda volta sono andata a festeggiare con tutta la mia famiglia i 60 anni di mio padre. Due occasioni diverse, un viaggio romantico e uno in famiglia, ugualmente belli e allo stesso modo emozionanti.
Per il racconto dei viaggi vi lascio alle mie fotografie, forse sapranno narrare meglio quanto ho visto e provato.

Febbraio 2013: primo viaggio a Lucca


Le fotografie di questo viaggio possono sembrare un po’ lugubri, ma era Febbraio ed il tempo non era dei migliori, quindi l’atmosfera era proprio quella che si vede.


Un viaggio in famiglia

Aprile 2013: 60 anni del mio Papà

Il secondo viaggio a Lucca l’ho fatto per i 60 anni del mio papà, a fine Aprile del 2013. Un bel viaggio con tutta la famiglia.

Il tempo è stato quasi sempre nuvoloso o piovoso, non siamo stati troppo fortunati, ma quando c’è la buona compagnia cosa importa?

Di seguito puoi vedere gli scatti fatti durante questo viaggio, anche se l’atmosfera è un po’ grigia i posti sono molto belli. Buona visione!









Leave a reply


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *








Recent Portfolios





/!\ error getUserIDFromUserName. /!\ error empty username or access token.