Waterfalls / Nature / Water

Cascate


Adoro l’acqua e adoro fotografarla qui qualche scatto a diverse cascate che sono andata a visitare.

Lo scorrere lento dell’acqua attraverso una piccola cascata mi rilassa e mi distende, lo scroscio pesante di una cascata in piena mi fa sentire tutto la potenza della natura.

L’acqua. Uno degli elementi più importanti per gli esseri umani e per tutti gli esseri viventi sulla Terra sa essere anche impetuosa e dirompente.

Mi piace fotografare tutte le sue sfaccettature e scattare ad una cascata mi rilassa tantissimo: pensare allo scatto, trovare la giusta prospettiva, posizionarmi e montare l’attrezzatura, scattare aspettare e vedere … quasi un rituale.

In tutte le diverse fasi la mia concentrazione è rivolta ad ottenere lo scatto che ho in testa, in quel momento riesco a non pensare a nient’altro, siamo io e la cascata!

Un momento che mi permette di rilassarmi facendo una delle cose che più amo: fotografare.

Qui puoi trovare i miei scatti alle cascate, spero ti piacciano ma soprattutto che tu possa emozionarti guardandole!



Tempi lunghi
Fotografia Meditativa

Per fotografare le cascate adoro usare tempi lunghi, l’acqua nello scatto viene come uno scorrere continuo, non uno scatto in cui gli schizzi sono congelati ma in cui le cascate formano un flusso uniforme.

Per ottenere questo effetto uso dei tempi lunghi che permetto di cogliere il movimento invece di congelarlo, di giorno per poter usare tempi lunghi uso dei filtri ND. Come obiettivo di solito uso un grandangolo che mi permette di contestualizzare la cascata nel panorama che la circonda. Se vuoi saperne di più su come fotografare le cascate puoi leggere la mia guida a questa pagina.







Recent Portfolios





/!\ error getUserIDFromUserName. /!\ error empty username or access token.